Dal centro di Innsbruck parte la funivia e in soli 30 minuti potete raggiungere la cima della Nordkette (catena del nord) di 2334 metri con il panorama a 360° sulle Alpi. Le 4 fermate futuristiche di funivia Seegrube realizzate dall’architetta irachena Zaha Hadid. Lo zoo delle Alpi è la seconda fermata. 

L’Alpenzoo è lo zoo più alto d’Europa, si trova a 750 m sul livello del mare. Con più di 2000 animali di 150 specie con una presentazione speciale della fauna alpina, lo zoo è una delle attrazioni più visitate di Innsbruck. 

I numerosi percorsi si snodano tra recinti penetrabile, grandi voliere, terrari e acquari. Una grande voliera di oltre 1000 m2 per grifoni e avvoltoi e una fattoria dimostrativa con vecchie razze di bestiame provenienti da masi di montagna.

Puoi raggiungere l’Alpenzoo in 20 minuti a piedi, 10 min in autobus o con la Hungerburgbahn dal centro di Innsbruck. 

Un biglietto online combinato permette acquistare ingresso nello zoo + funivia fino alla fermata desiderata. 

Possiamo visitare la cima insieme, combinando la storia della montagna, della città e  della funivia. In 10-15 min di passeggiata dall’ultima stazione si raggiunge il panorama a 360° sulle Alpi centrali e quelle settentrionali. Visitiamo la chiesa di san Teresa che fu lo scandalo del XX secolo. Guida durerà 2 ore. Il prezzo è 120€ (escluso il biglietto per la funivia e l’entrata nello Alpenzoo).

Info: https://nordkette.com/de/ticketshop.html

 https://www.alpenzoo.at/de/

https://hungerburgbahn.innsbruck-tickets.com/it/

L’entrata è a pagamento ma è possibile fare un ticket unico e visitare insieme alla chiesa anche il Museo d’Arte popolare.

Ogni personaggio nella chiesa non è casuale. Durante la visita vi racconterò le curiosità delle loro vita e delle personalità vicini al imperatore Massimiliano I., interessanti dettagli del cenotafio imperiale e anche della cappella d’argento. Guida durerà 1,5 ora. Il prezzo è 100€ (escluso il biglietto d’entrata).

Info: https://www.tiroler-landesmuseen.at/haeuser/hofkirche/